venerdì 12 dicembre 2014

DORMIRE A VENEZIA COSTA MENO (2,7%)

In forte aumento i prezzi medi degli hotel di Milano, Roma, Genova e Bologna. A pochi mesi dall’inizio dell’Expo, Milano registra un aumento del 5% dei prezzi degli hotel, la tariffa media per soggiornare a Milano è di 106 euro. Prezzi in salita anche per Roma (+3,1%) che, nonostante rappresenti ancora una valida alternativa low cost per i turisti di tutto il mondo, si colloca al quinto posto delle città più care d’Italia.

Dormire all’ombra del Colosseo costa circa 100 euro a notte. Questi i prezzi diffusi oggi dal Price Radar relativo al terzo trimestre del 2014 di Hrs, il global hotel solutions provider leader in Europa per i viaggi d’affari. Ex aequo per Roma e Firenze con 100 euro a notte e un aumento medio di circa il 2%. La palma della più economica spetta di nuovo a Napoli (73 euro - +1,4%) seguita da Torino (75 euro – la città che abbassato maggiormente i prezzi -12,7%) e Bologna (86 euro + 14,7%).
dei prezzi pari al 2,7%), Verona (117 euro – invariata rispetto alla scorso anno) e Bolzano (terza con 113 euro e un calo del 5%). Dando un’occhiata alle principali città europee, le più care sono Londra (171 euro
Il podio delle città più esose è composto dall’immancabile Venezia (140 euro a notte nonostante un calo ), Zurigo (152 euro), e Copenaghen (142 euro). Ultime per costo a camera Budapest (71), Varsavia (71) e Praga (69). Madrid è invece la città europea che ha fatto registrare gli aumenti più sensibili con un +19,5%

Porter free arriva a Venezia


 
Siamo Molto lieti di poter iniziare una collaborazione con Porterfree Ltd, che, crediamo sia un ottimo portale di incontro fra la domanda e l'offerta di appartamenti turistici in moltissime località mondiali.
La presenza nel territorio mondiale di City Porter dà ancora di più la garanzia della qualità delle strutture che vengono pubblicizzate sul web.
 
A presto quindi per questa nuova avventura e se interessati visitate il sitto www.porterfree.it
 

sabato 20 settembre 2014

PAGAMENTI IN MOBILITA' PER IL BUSINESS MANAGER (HRS BLOG)

Secondo una recente indagine di AirPlus, condotta su circa 950 travel manager in 24 Paesi, Italia compresa, il turismo d’affari è sempre più all’insegna dell’hi-tech, anche in Italia, dove nel segmento dei viaggi d’affari, aumenta l’utilizzo di questi strumenti di pagamento in mobilità.
Tra le principali tematiche nella gestione dei viaggi d’affari ci sono la sicurezza, la salvaguardia dei dati e la sostenibilità
Per quanto riguarda la sicurezza si tratta soprattutto della tutela dei dipendenti che vanno in trasferta, invece per ciò che concerne la protezione dei dati aziendali, sia intellettuali e sia finanziari, è un tema molto sentito dai travel manager soprattutto in Italia, qui infatti l’86% dichiara di aver già adottato politiche di questo tipo.
Ma grande attenzione viene rivolta anche alla sostenibilità delle trasferte aziendali, ovvero la tutela dell’ambiente nel lungo periodo: circa il 70% dei travel manager italiani dice di essere sensibile a questa tematica.

Social network e app per gestire i viaggi

Nell’ambito della “gestione del rischio”, le aziende italiane risultano essere particolarmente propense all’adozione di nuove tecnologie da applicare al business travel. Stiamo parlando non solo dei pagamenti in mobilità, ma anche l’uso dei social network e di app per la gestione del viaggio. Le aziende italiane si dimostrano dunque molto sensibili a queste tematiche soprattutto grazie alla forte penetrazione in Italia sia degli smartphone che mobile in genere.
Una crescita si registra anche nei pagamenti che vengono effettuati dai dispositivi mobile. Molto rilevante anche l’utilizzo dei social media da parte di coloro che viaggiano abitualmente: si parla di una percentuale del 56% dei travel manager italiani e di un 36% nel mondo. Più lenta risulta essere invece l’adozione di self booking tool – tecnologia sul mercato da circa un decennio – che registra tassi di adozione rilevanti solo in aziende con grossi volumi di spesa per viaggi d’affari.
Altro dato da tenere in considerazione è il consolidamento delle spese di viaggio che non sono pianificate ovvero le cosiddette “on trip”: prassi sempre più diffusa e consolidata per i travel manager italiani.
Insomma, l’Italia sembra essere uno dei paesi che più si sta aprendo alle tecnologie per la gestione dei pagamenti in mobilità. Un’Italia che è dunque sempre più all’insegna dell’hi-tech.

venerdì 19 settembre 2014

BUSINESS TRAVEL ALCUNI SUGGERIMENTI

Spesso un viaggio di lavoro può essere considerato da chi deve affrontarlo quasi una seccatura, una costrizione ad uscire dalla propria cosa che solitamente non si vorrebbe mai lasciare.
Proviamo comunque a suggerire alcuni piccoli accorgimenti recepiti durante la nostra assistenza ai business manager che spesso accompagniamo nei loro soggiorni in Italia.
Per prima cosa cerchiamo di avere un programma il più flessibile possibile, che si possa adattare alle esigenze quotidiane di una viaggio che potrebbe incontrare degli intoppi (ritardi dei mezzi pubblici, meeting più lungo del previsto etc...).
Per questo suggeriamo di non prenotare mai biglietti di aerei, treni ed hotel con tariffe pre-pagate e non rimborsabili perchè questo risparmio potrebbe diventare una scomodità da gestire nel caso servisse ritardare od anticipare arrivo e/o partenza.
Usiamo il più possibile dispositivi mobili per tutte le nostre necessità in modo da poter controllare e soprattutto avere tutto a portata di mano senza dover stampare e riempirci di scartoffie da mescolare con i nostri documenti.
Risparmiare tempo vuol dire risparmiare denaro e, questo, ci potrebbe consentire di poter  usufruire di qualche scampolo di giornata per dedicarci a visitare la città oppure un museo, un monumento etc..
per questo cercheremo sempre di prenotare hotel nelle zone prossime ai nostri meeting, ricevere i nostri ospiti nelle hall nei bar degli hotels dove alloggiamo senza dover perdere tempoin spostamenti interni alle città che spesso diventano molto più lunghi del previsto.

Questi alcuni punti da prendere in considerazione nel momento in cui gli affari ci chiedono di allontanarci dal nostro quartier generale.

mercoledì 5 febbraio 2014

ECCO COSA CERCANO I MANAGER CHE VIAGGIANO PER AFFARI!!!

I travel manager di tutto il mondo sono concordi nel porre in cima alla lista delle 7 priorità per il 2014 la ricerca di strumenti e strategie che permettano di ridurre i costi delle trasferte aziendali. Aumenta, però, anche la volontà di garantire ai business traveller viaggi sempre più su misura grazie anche all’utilizzo della tecnologia.

Il quadro emerge dalla sesta edizione di CWT Travel Management Priorities, studio condotto annualmente da Carlson Wagonlit Travel. L'indagine, svolta coinvolgendo 970 travel manager di aziende di tutto il mondo con volumi di spesa che vanno dai 2 agli oltre 100 milioni di dollari, ha fatto emergere le seguenti 7 priorità:

• identificare nuove modalità per ottenere risparmi
• incentivare l’adozione di strumenti di prenotazione online
• ottimizzare processi di viaggio end-to-end
• promuovere ulteriormente la gestione del business travel
• ridisegnare la travel policy
• sviluppare una strategia mobile
• afforzare i programmi di corporate social responsibility

Lo studio ha evidenziato come per la maggioranza degli intervistati, il 70%, la priorità nei prossimi 12 mesi sia individuare nuove modalità per generare risparmio. In particolare, le voci di spesa su cui si cercherà di intervenire sono il roaming telefonico e web all’estero, l’utilizzo di taxi e mezzi pubblici e i servizi ancillari legati ai voli.

Il contenimento delle spese porta a quella che viene indicata come la seconda priorità: incrementare l’utilizzo di strumenti online che permettano al viaggiatore di gestire ogni aspetto della trasferta direttamente da mobile. L’implementazione dei tool di self booking diventa inoltre lo strumento fondamentale per perseguire quella che viene individuata come la terza priorità e, cioè, l’ottimizzazione di tutte le fasi di gestione della trasferta, dalla prenotazione alla formulazione finale di report.

“Ottimizzare i processi end-to-end" commenta Loretta Bartolucci, director sales, marketing & advanced client solutions di CWT Italia "porta vantaggi sia ai viaggiatori, semplificando le loro attività e migliorando l’esperienza di viaggio, sia ai travel manager che possono così disporre di dati più completi e accurati sulle spese. Questo contribuisce a rendere più efficace la travel policy, ne aumenta il rispetto da parte dei viaggiatori e, in ultima analisi, genera ulteriori risparmi”.

Anche la ridefinizione della travel policy aziendale rientra tra le prossime priorità, e sono proprio i travel manager italiani a sentirne maggiormente il bisogno, riservandole il 65% delle preferenze a fronte del 42% espresso a livello globale.

Infine, il rafforzamento dei programmi di corporate social responsibility, per rispondere sia alle aspettative degli stakeholder sia alle normative più stringenti. I temi da affrontare sono l'incremento della sicurezza dei viaggi, la gestione dello stress del viaggio e la riduzione/compensazione delle emissioni di CO2.

TURISMO INVERNALE IN GINOCCHIO



Il turismo invernale del Veneto sta pagando un caro prezzo in seguito alle abbondanti nevicate degli ultimi giorni.  L’allarme è stato lanciato dall’assessore regionale Marino Finozzi: “La montagna sta pagando due volte il maltempo che sta investendo il Veneto – ha sottolineato -: per i danni e i disagi diretti ai residenti conseguenti alla neve e per gli effetti devastanti che questa situazione ha causato e sta causando al turismo invernale, una delle più preziose risorse economiche di queste aree e dell’intera provincia di Belluno”. 
Finozzi evidenzia chiusura di strade, blocco di trasporto ferroviario, danni a fabbricati e a linee elettriche con blackout anche di lunga durata, oltre a ingenti danni alle attrezzature sciistiche, agli impianti di risalita, alla viabilità di accesso, agli edifici di supporto. “Tutto questo ha effetti economici pesanti, con una riduzione del fatturato delle imprese stimabile attorno al meno 20–40 per cento – conclude -. E oltre al calo del fatturato complessivo, si registrano vere e proprie perdite di bilancio, quantificabili al momento dal 15 al 25 per cento rispetto all’anno precedente, perdite che si sommano a quelle dell’inverno 2012-2013”.

martedì 4 febbraio 2014

Grandi eventi 2014: impennata di prenotazioni alberghiere, alle stelle le tariffe degli hotel

Sono 3 i grandi eventi del 2014 monitorati per rilevarne l’”effetto” sull’offerta ricettiva delle destinazioni che li ospitano, e sono tutti eventi sportivi: la finale del Super Bowl, il campionato di football americano che si è svolto ieri a New York, le Olimpiadi invernali a Sochi, in Russia, che inizieranno questa settimana, e la Coppa del mondo FIFA, i mondiali di calcio che si terranno a giugno e luglio in Brasile.Pegasus Solutions, fornitore di sistemi di distribuzione e prenotazione alberghiera, analizza mensilmente miliardi di transazioni effettuate presso i 100mila hotel clienti, e nel più recente reportha comparato prenotazioni e tariffe, nelle medesime destinazioni e per i medesimi giorni, così come risultavano al 20 gennaio del 2013 del 2014.

A New York, già città turistica per eccellenza, il Super Bowl ha fatto schizzare verso l’alto le tariffe già per i giorni precedenti la finale di domenica 2 febbraio: +41%, rispetto al 2013, il mercoledì 29 gennaio, +77% il giovedì, +97% il venerdì e +83% il sabato. Il giorno della partita le tariffe erano maggiorate in media solo del 45% rispetto all’anno precedente, con un visibile “ritorno alla normalità” nei giorni successivi.

Mediamente meno speculative, anche se sempre al rialzo di circa il 50%, le tariffe applicate dagli alberghi di Sochi per le Olimpiadi invernali, forse per evitare che tariffe troppo alte, sommate ai costi di viaggio e di biglietteria per l’evento, risultassero un deterrente per i visitatori internazionali. Nelle 2 settimane di gare, tuttavia, le tariffe applicate segnano picchi verso l’alto in alcuni giorni specifici: per la vigilia dell’apertura del Giochi Pegasus ha rilevato un +66% rispetto all’anno precedente, per il 12 febbraio addirittura un +154% e per il 17 febbraio +97%.

In Brasile, l’effetto mondiali di calcio ha già cominciato a farsi sentire: secondo Pegasus, sonoaumentate significativamente le prenotazioni su Rio de Janeiro, ma la vera impennata è a San Paolo, destinazione meno turistica che ha già ora registrato un +200% di prenotazioni rispetto allo scorso anno. Le tariffe sono per ora in linea con quelle del 2013, probabilmente perché finora applicate su prenotazioni effettuate con 5 mesi di anticipo.

Si attende un monitoraggio simile sulle tariffe che saranno applicate a Milano e dintorni per Expo 2015: il Comune di Milano, allertato da evidenze di indicazioni di prezzo fornite agli stranieri superiori di diverse decine di punti percentuali a quelli praticati normalmente (che per gli alberghi a 4 e 5 stelle potevano arrivare a rincari anche del 50-70%) aveva annunciato un sistema di rilevazione delle tariffe alberghiere per prevenire il fenomeno speculativo: “Non possiamo intervenire con calmieri, ma possiamo mettere in campo un meccanismo di rilevazione a disposizione di tutti” aveva detto l’assessore al Turismo e commercio Franco D’Alfonso.

lunedì 20 gennaio 2014

AUSTRALIA, LA NUOVA TERRA / AUSTRALIA THE NEW LAND OF EXPERIENCE




L’Australia è lontana, eppure è diventata una delle mete più ambite negli ultimi anni, specie per i giovani che, dopo aver tanto tentato di costruire un futuro in Italia, decidono di iniziare una nuova vita in un paese ricco di risorse ed opportunità.
Facciamo una premessa: emigrare in Australia non è cosa facile. E non soltanto per la distanza, ma per l’iter burocratico che bisogna fare prima di potersi trasferire. Innanzitutto, il visto: le leggi australiane in materia cambiano almeno una volta l’anno, così è necessario stare dietro agli aggiornamenti. Il visto è necessario per vivere e lavorare in Australia e può essere di 3 tipi: Student Visa, il visto studio, visto lavoro-vacanza – Working Holiday Visa e il visto lavoro. Tutte le informazioni per capire quale è il visto di cui avete bisogno e soprattutto se avete i requisiti giusti per ottenerlo le trovate sul sito del Governo australiano per l’immigrazione. Il WHV è il visto più attivato dai giovani, perchè permette di restare per un massimo di 6 mesi con lo stesso datore di lavoro. Per ottenere il visto è obbligatorio inoltre superare una visita medica molto scrupolosa e pagare una cifra non indifferente: la richiesta tramite un immigration agent può arrivare a costare fino a 10mila dollari australiani, che corrisponde a quasi 8 mila euro.

Una volta ottenuto il visto, sarete in grado di affrontare circa 20 ore di volo. Ovviamente, se vi state trasferendo, avrete con voi un bel po’di roba: è importante quindi che vi informiate bene sul costo della spedizione - che è elevato - e sulle cose che potete e non potete portare con voi. Il Governo australiano ha redatto un’ottima guida a riguardo, da leggere attentamente prima di fare la valigia.
Dopo aver superato controlli e dogana, siete ufficialmente in Australia. E qui viene il bello. Dovrete cercare un lavoro e la facilità di trovarlo è direttamente proporzionale alla vostra specializzazione. Dal 2012 esiste un sistema chiamato SkillSelect, un database di lavoratori stranieri dove inserire il vostro cv e a cui le aziende possono attingere qualora non trovassero australiani qualificati. Qualsiasi lavoro troviate, vi verrà fatto un contratto: i più diffusi sono quelli temporanei, che non hanno alcun termine e soprattutto nessun preavviso di licenziamento nè da parte del datore di lavoro nè da parte vostra. Gli stipendi sono molto alti e i pagamenti avvengono solitamente ogni 2 settimane, ma è importante sapere che il costo della vita è maggiore di quello italiano.
Altro aspetto importante: l’assicurazione sanitaria. E’obbligatoria, è privata ed è necessaria per sopravvivere. Se la vostra permanenza è di sei mesi, grazie al Reciprocal Health Care Agreements, avrete una copertura medica dal vostro arrivo. Se invece la permanenza sarà più lunga o definitiva, dovrete arrivare in Australia già con un’assicurazione sanitaria che duri il periodo di permanenza.
Cosa manca? La casa. Per cercarla, affidatevi ai siti specializzati: i più cliccati sono realestate.com.au, domain.com.au. e gumtree.com.au, su quest’ultimo sono disponibili molte stanze singole. Il costo delle case è alto, ma comunque la disponibilità è elevata.
Come abbiamo visto, trasferirsi in Australia non è una scelta che si fa dalla sera alla mattina, eppure il numero di italiani che si trasferiscono è in costante aumento: secondo i dati dell’Australian Bureau of Statistic, fra il 2000 e il 2010 il numero degli arrivi dall’Italia è passato da 438 a 1077.



Australia is far away, yet it has become one of the most popular destinations in recent years, especially for young people who, after much trying to build a future in Italy , decided to start a new life in a country rich in resources and opportunities.


We make a premise: migrating to Australia is not easy . And not just for the distance , but the bureaucratic process that needs to be done before they can be transferred. First , the visa : Australian laws regarding change at least once a year , so you need to keep up with the updates. The visa is necessary to live and work in Australia and can be of 3 types: Student Visa , the visa office , working - holiday visa - Working Holiday Visa and visa work. All information is to figure out which visa you need , especially if you qualify to get it right can be found on the website of the Australian Government for immigration. The WHV is seen more turned on by the young people , because it allows you to stay for a maximum of 6 months with the same employer. To obtain a visa is also required to pass a medical examination very careful and pay a non-negligible amount : the request via an immigration agent can cost up to 10 thousand Australian dollars, equivalent to about 8000 Euros .

Once you have your visa , you will be able to deal with about 20 hours of flight . Obviously, if you are relocating , you will have quite a bit of stuff with you : it is therefore important that you inform us well on the cost of shipping - which is high - and the things that can and can not bring with you. The Australian Government has prepared an excellent guide in this regard should be read carefully before making the suitcase.
After passing inspections and customs , you are officially in Australia. And here comes the fun part . You'll have to look for a job and the ease of finding it is directly proportional to your specialization . Since 2012 there is a system called SkillSelect , a database of foreign workers where to place your cv and which companies can tap into if they found Australians qualified . Any work are, you will be made ​​a contract : the most popular are temporary ones , which have no end and no particular notice of dismissal nor by the employer nor your part. The salaries are very high and the payments usually take place every 2 weeks , but it is important to know that the cost of living is higher than Italian .
Another important aspect : health insurance. E'obbligatoria , is private and is necessary for survival . If your stay is six months , thanks to the Reciprocal Health Care Agreements , you will have medical coverage from your arrival . If the stay will be longer or permanently, you will need to arrive in Australia already with health insurance that lasts the period of stay .
What is missing ? The house . To look for it , trust the specialist sites : Hits are the most realestate.com.au , domain.com.au . gumtree.com.au and , on the latter there are many single rooms. The cost of housing is high, but the availability is high.
As we have seen , moving to Australia is not a choice that is made overnight , but the number of Italians who move is steadily increasing : according to data from the Australian Bureau of Statistics , between 2000 and 2010, the number arrivals from Italy rose from 438 in 1077.

 

sabato 11 gennaio 2014

FOLLINA TREVISO ITALY












Per chi dovesse trovarsi a dover lavorare in area Trevigiana e nel caso in cui dovesse cercar casa, il mio suggerimento ricade su Follina.
Nemmeno io conoscevo questo piccolo Paese a nord di Treviso, immerso nelle Terre del Prosecco ma vi assicuro che chi cerca tranquillità e silenzio (ottimo per chi deve lavorare molte ore in mezzo alla gente!), Follina è un borgo da prendere realmente in considerazione.
Appena 4000 abitanti, molto legati all'Abbazia di Santa Maria, qui i ritmi sembrano essere molto più lenti, ma fortunatamente se dovessi aver bidogno di qualcosa le risposte sono rapide e precise.
Nel paese ci sono moltissimi ristorantini, tipici, golosi e non costosi dove i proprietari trasformano un qualsiasi pranzo in una gioia.
Consiglio vivamente di soggiornare presso l'Hotel Abbazia che si trova proprio in Piazza 4 Novembre www.hotelabbazia.it e di pranzare presso il ristorante La Corte sempre all'interno dell'hotel.
Non può mancare poi un caffè o uno degli innumerevoli infusi al Bar Bristot, eccezionale per la qualità!!



For anyone who may be having to work in the area of Treviso and in the event that it were to look for a house , my suggestion falls on Follina .
Neither do I know this small country north of Treviso, in the land of Prosecco but I assure you that those who seek peace and quiet (great for those who have to work many hours in the crowd ! ) Follina is actually a village be taken into account.
Only 4000 habitants, very close to the Abbey of Santa Maria, where the rhythms seem to be much slower , but luckily if you need something answer will be fast and accurate .
In the country there are plenty of restaurants, typical , delicious and not expensive where the owners transform any lanch into a joy.
I highly recommend staying at the Abbey Hotel which is right in Piazza 4 Novembre www.hotelabbazia.it and have lunch at the restaurant La Corte always within the hotel.
You can not miss then a coffee or one of the many brews at Bar Bristot , exceptional for the quality!

mercoledì 8 gennaio 2014

VILLA MORO LIN "STUDIATA E DISEGNATA PER IL BUSINESS MAN"

  

 
Dopo molti anni dedicati all'ospitalità turistica nel territorio Veneziano, Lorenzo Onor, conosciuto ai più come amichevole e scrupoloso Albergatore, decide di scommettere su una struttura alle primissime porte di Mestre, che lo incantava per il parco e le (fino al quel momento) sconosciute potenzialità ricettive.

"Sarà un' oasi di pace e relax, dedicata e calzata su misura all'uomo d'affari (chi meglio di lui quindi.......) che si trova a dover affrontare gran parte della sua vita lontano da casa!"
Queste sono le parole con le quali Lorenzo convince i suoi collaboratori a ridisegnare una vecchia barchessa, e a trasformarla in uno dei residence di design e di benessere tra i più conosciuti a livello internazionale.
"E' necessario prenotare almeno due mesi prima" confida Lorenzo, che ora più che mai riesce a godersi la sua casa!

Ma quali sono i veri vantaggi ed i comfort così esclusivi che portano a scegliere Villa Moro Lin?

"Penso che il fatto di trovare un'accoglienza famigliare sia il punto forte della nostra struttura. Poi, il fatto di avere un parcheggio completamente recintato al riparo da qualsiasi occhio indiscreto, l'entrata singola in ogni appartamento e tutti i normali comfort che oggi i nostri ospiti pretendono, fanno sì che la nostra piccola villa sia molto richiesta dai managers sia italiani che esteri"
"Da quest'anno abbiamo aggiunto anche la nostra piscina, che durante il periodo estivo è sicuramente un fattore di relax ulteriore, soprattutto per chi decide magari di invitare la famiglia per un week end a Venezia che è raggiungibile con i mezzi pubblici che sostano proprio davanti ai nostri cancelli"

Come sempre la richiesta delle tariffe ci induce a terminare la nostra intervista.

"I nostri appartamenti hanno una rental rate che va dai 1200,00 ai 1600,00 euro mensili.
C'è da considerare che i nostri loft sono dotati di cucine complete di lavastoviglie e forni a microonde,aria condizionata wi-fi gratuito, pulizia settimanale con cambio di biancheria e soprattutto nessun anticipo e nessun obbligo di disdetta anticipata!!"

Ringraziamo Lorenzo ed elenchiamo i contatti utili a qualsiasi informazione

Lorenzo Onor (Owner)
Villa Moro Lin Exclusive Loft Residence

Via Bellotto 5
30175 Mestre-Venezia
Tel. +39.338.3358565 | +39.041.972605
 info@villamorolin.com
www.villamorolin.com



After many years of dedicated tourist hospitality in the Venetian territory , Onor Lorenzo , better known as friendly and attentive Hotelier , decided to bet on a structure at an early gates of Mestre , which enchanted him to the park and the (until that moment ) unknown potential accommodation .
"It will be an  oasis of peace and relaxation , dedicated and tailor- fit to the businessman ( who better then ....... ) that faces most of his life away from home! "These are the words with which Lorenzo convinces his colleagues to redesign an old barn , and turn it into one of the residences of design and well-being among the best known internationally."It 's necessary to book at least two months before " confides Lorenzo, who now more than ever able to enjoy her home!But what are the real advantages and comforts so exclusive that lead to choose Villa Moro Lin ?"I think the fact of finding a family atmosphere is the strong point of our structure. Then , the fact of having a fully enclosed car park away from any prying eyes , the single entry in each apartment and all the usual amenities that today our guests claim , make our little villa is in high demand by both Italian and foreign managers "" This year we also added our pool, which during the summer is definitely a factor to relax further , perhaps especially for those who decide to invite the family for a weekend in Venice that, can be reached by public transport which is in front of our gates "
As always, the request rates leads us to finish our interview .
"Our apartments have a rental rate ranging from 1200.00 to 1600.00 € per month.It is to be remembered that our lofts are equipped with full kitchens with dishwashers and microwave ovens, air conditioning wi -fi access, weekly cleaning with change of linen and especially no advance and no obligation to premature termination ! "
We thank Lorenzo and list useful contacts to any information


Onor Lorenzo ( Owner)
Villa Moro Lin Residence Exclusive LoftVia Bellotto 530175 Mestre -VeneziaTel +39.338.3358565 | +39.041.972605
info@villamorolin.com
www.villamorolin.com









martedì 7 gennaio 2014

My Relocation Italy






My Relocation Italy nasce come Blog con la volontà di unire nel Mondo tutte le persone e/o Aziende che spesso si trovano in difficoltà ad offrire al meglio i servizi necessari ai loro manager obbligati per vari motivi ad allontanarsi da casa e dalle proprie abitudini, per seguire ed incontrare le esigenze della propria azienda!!

Cosa vuol dire Relocation?
Relocation è un insieme di attività che permettono di rendere il più semplice possibile lo spostamento da una parte all'altra del Mondo di lavoratori che si troverebbero in difficoltà nel complicato intrigo burocratico che in ogni Paese è diverso!!
Per questo Relocation significa:

- Incontrare telefonicamente prima della partenza il lavoratore cercando di capire al meglio le proprie esigenze.
- Svolgimento pratiche di Permesso di soggiorno
- Ricerca Casa
- Check in della casa scelta e relative pratiche di voltura delle utenze
- Pratiche di trasloco
- Copertura Sanitaria Pubblica
- Rilascio documenti necessari per risiedere nel paese di domicilio
- Ricongiungimento Famigliare
- Ricerca ed inserimento dei figli a scuola

Tutto questo sembra molto facile veloce ma spesso, innumerevoli ed imprevisti
problemi, indipendenti dalle volontà degli operatori rendono sgradevole il lavoro di entrambi.
Per questo, professionisti del caso  saranno sempre al vostro fianco per aiutarvi in questa esperienza lavorativa!!

Mauro 



My Relocation Italy began as a blog with the intention of combining the World all persons and / or companies who often find themselves struggling to offer the best services necessary to their manager forced for various reasons to move away from home and from their habits , for follow and meet the needs of your company !What does it mean Relocation ?Relocation is a set of activities that allow you to make it as easy as possible to move from one part of the world of workers who would be in trouble in the complicated bureaucratic intrigue that each country is different !For this Relocation means :- Meet by telephone before leaving the worker trying to better understand their needs .- Conduct practices Permit- Search Home- Express choice of the house and its practices perfecting of utilities- Practices removal- Public Health Coverage- Release of documents required to reside in the country of domicile- Reuniting the Family- Research and inclusion of children in schoolAll this seems very easy but  often , some problems , independent of the control of the operators make the unpleasant job of both.

For this reason, professionals will always be the case at your side to help you in this work experience !

Mauro


 
www.reloprc.com